> Alternanza Day 2018
18/04/2018
Alternanza Day 2018
Promuovere l’alternanza scuola-lavoro, incoraggiare un dialogo utile e costruttivo tra studenti e imprenditori e dare nuovo impulso alla crescita culturale e socio-economica del territorio. Sono questi gli obiettivi dell’Alternanza Day 2018, evento in programma mercoledì 11 aprile, alle ore 09:15, presso la sala consiliare della Camera di Commercio, in Corso Vittorio Emanuele n. 38 a Caltanissetta.
L’evento rappresenterà anche l’occasione per illustrare agli istituti scolastici, al mondo delle imprese, agli enti pubblici e a quelli no profit le attività del Progetto «Orientamento al lavoro e alle professioni», approvato dal Ministro dello Sviluppo Economico con il Decreto del 22 maggio 2017.
Durante l’Alternanza Day saranno presentate al territorio le principali novità su alcune delle iniziative che vedono impegnate le Camere di commercio a supporto dell’Alternanza scuola-lavoro e dell’Orientamento, tra cui il Registro Nazionale per l’Alternanza con l’illustrazione delle nuove funzionalità per l’accreditamento dei Dirigenti scolastici nella piattaforma e i servizi alle scuole a supporto dell’Alternanza scuola lavoro, e i risultati del Progetto Excelsior, il Sistema informativo per l’occupazione e la formazione realizzato da Unioncamere che fornisce dati aggiornati sulle principali caratteristiche delle figure professionali ricercate dalle imprese utili per l’Orientamento e la progettazione dell’Alternanza scuola lavoro.
La partecipazione all’evento è gratuita. Per motivi organizzativi è gradita la preventiva registrazione tramite il form pubblicato sul sito istituzionale della Camera di Commercio di Caltanissetta.  
 

Uffici amministrativi

Corso Vittorio Emanuele, 38
93100 CALTANISSETTA
Tel: 0934530611  
Fax: 093421518  
segreteria.generale@cl.camcom.it 

©copyright 2018 Camera di Commercio di Caltanissetta - developed by Elastro