> Bandi
AVVISO - TTG Travel Experience 8-10 ottobre 2025

TTG Travel Experience 8-10 ottobre 2025

La Camera di Commercio di Caltanissetta ha approvato l’Avviso pubblico per la selezione di n. 10 imprese del comparto turistico-ricettivo interessate a partecipare, all’interno di un’area collettiva, alla TTG Travel Experience, importante manifestazione fieristica internazionale dedicata alla promozione e alla commercializzazione del prodotto turistico italiano, che si svolgerà a Rimini dall’8 al 10 ottobre 2025.
Le domande di partecipazione potranno essere inviate esclusivamente via PEC all’indirizzo cciaa.caltanissetta@cl.legalmail.camcom.it , a partire dalle ore 00:00 dell’11 agosto 2025 ed entro le ore 23:59 del 20 agosto 2025. La graduatoria sarà formata secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande ammissibili.
In caso di rinuncia o impossibilità a partecipare da parte di uno o più soggetti selezionati, si procederà allo scorrimento della graduatoria, ammettendo i gli operatori successivi secondo l’ordine di arrivo delle istanze.
L’iniziativa rientra nel più ampio Progetto TURISMO, promosso dall’Ente camerale attraverso l’incremento del diritto annuale camerale del 20% per il triennio 2023–2025, destinato a finanziare interventi volti a rafforzare la competitività del sistema turistico locale, sostenere la valorizzazione dei luoghi di interesse storico, artistico e paesaggistico, e favorire la messa in rete degli attori del territorio e promuovere azioni coordinate tra istituzioni, enti pubblici e operatori privati per lo sviluppo di una strategia turistica integrata e sostenibile.
La partecipazione alla TTG Travel Experience, manifestazione di riferimento per il mercato B2B del turismo, rappresenta una straordinaria opportunità di visibilità e crescita per le imprese del territorio. La fiera consente l’incontro diretto tra operatori italiani ed esteri – enti di promozione turistica del territorio, tour operator, agenzie di viaggi, vettori e strutture ricettive – attraverso agende di appuntamenti prestabiliti con buyer qualificati.
L’Ente camerale si farà carico della copertura della maggior parte dei costi di partecipazione. A carico di ciascun co-espositore è prevista una quota di compartecipazione pari a € 1.000,00 oltre IVA. L’intervento rientra nel regime “de minimis” ai sensi della normativa UE sugli aiuti di Stato.
Le imprese interessate possono consultare l’avviso e scaricare il modulo di domanda sul sito istituzionale: www.cameracommercio.cl.it .

CLICCATE QUI PER SCARICARE L'AVVISO

CLICCATE QUI PER SCARICARE IL MODULO DI DOMANDA

 

 


    Uffici amministrativi

    Corso Vittorio Emanuele, 38
    93100 CALTANISSETTA
    Tel:0934530611  
    segreteria.generale@cl.camcom.it 

    ©copyright 2018 Camera di Commercio di Caltanissetta - developed by Elastro