> 15 settembre 2018 - VISITA PASTORALE DEL PAPA
16/08/2018
15 settembre 2018 - VISITA PASTORALE DEL PAPA

A Tutti gli Operatori Economici
Associazioni/Organizzazioni
Imprese

Oggetto: Richiesta contributo di prodotti “in natura”.


In previsione della visita straordinaria di Sua Santità Papa Francesco, a Piazza Armerina ed a Palermo, del prossimo 15 settembre – per celebrare il 25° anniversario del martirio del Beato don Pino Puglisi – mi pregio invitare tutte le Imprese e le Associazioni di categoria del territorio nisseno a volere, con generosità, fornire un volontario contributo di propri prodotti (alimentari e non) “in natura”, per le oggettive necessità organizzative di tale storico evento.
L’invito vuole dare seguito al recente appello del Vescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice, rivolto a tutte le Camere di commercio siciliane, di partecipare – ciascuna secondo le possibilità delle Aziende del rispettivo territorio – alla condivisione di tale eccezionale momento, di portata non solo ecclesiale ma anche sociale.
I prodotti offerti dai donatori saranno distribuiti – a cura delle Parrocchie e delle Associazioni di volontariato della Diocesi di Palermo – soprattutto ai tanti poveri e bisognosi nonché alle migliaia di pellegrini, che certamente parteciperanno alle manifestazioni del 15 settembre.
Come anticipato dalla Diocesi di Palermo, le tappe più significative della visita pastorale di Papa Francesco nella capitale dell’Isola saranno un pranzo con i poveri ed i migranti – accolti dalla Missione “Speranza e Carità” di Biagio Conte – e la visita riservata nei luoghi del martirio di Padre Pino Puglisi, nel quartiere di Brancaccio.
Essendo l’evento ormai imminente, invito cortesemente le SS.LL., ove vogliano aderire alla richiesta, a fornire una gradita risposta alla presente nota entro il giorno 25 agosto 2018, per i successivi adempimenti di questa Camera di commercio.
Nel fare riserva di inviare appena possibile il programma dettagliato, i contatti con il “comitato di accoglienza” e l’invito alla manifestazione, ringrazio frattanto le SS.LL. in anticipo per la partecipazione e per l’attenzione prestata.
Cordiali saluti.

Caltanissetta, 13 agosto 2018
Per Il Commissario Straordinario
Gioacchino Natoli

Il Segretario Generale
Guido Barcellona

Uffici amministrativi

Corso Vittorio Emanuele, 38
93100 CALTANISSETTA
Tel: 0934530611  
Fax: 093421518  
segreteria.generale@cl.camcom.it 

©copyright 2018 Camera di Commercio di Caltanissetta - developed by Elastro