> Dal 31 marzo 2022 ripartono i webinar gratuiti di Eccellenze in Digitale. Come iscriversi
28/03/2022
Dal 31 marzo 2022 ripartono i webinar gratuiti di Eccellenze in Digitale. Come iscriversi

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Caltanissetta ha avviato un ciclo di workshop online dedicati ai professionisti e ai titolari o dipendenti delle aziende del territorio e agli aspiranti imprenditori.
Il progetto, completamente gratuito, da realizzare attraverso 4 webinar della durata di circa 2 ore, sarà un’opportunità per far acquisire agli utenti coinvolti competenze pratiche nel settore della digitalizzazione.
Le tematiche, riportate a seguire e affrontate dagli esperti del PID, saranno contestualizzate alla realtà del territorio locale e sulle esigenze dei destinatari.
Gli appuntamenti, svolti con le stesse modalità di fruizione, seguiranno il seguente calendario:

Primo appuntamento: 31 marzo dalle ore 14.30 alle 16.30 - Si parlerà di strumenti di apprendimento e analisi per poter gestire la presenza online della propria azienda. Tra questi saranno indicate anche tutte le opportunità offerte da Google My Business.

Secondo appuntamento: 20 Aprile dalle ore 14.30 alle ore 16.30 - Strategie e strumenti per azioni di SEO e SEM. Sarà un’occasione per mostrare come funziona il mondo dell’indicizzazione dei siti internet o dei profili social per capire cosa bisogna fare per essere sempre visibili dal proprio target.

Terzo appuntamento: 4 Maggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30 - I social per il business. Sarà illustrato all’utente come scegliere le strategie più efficaci, le opportunità di advertising e imparare a utilizzare alcuni degli strumenti.

Quarto appuntamento: 18 Maggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30 - Come affrontare la digital trasformation. Apprese le nozioni base l’utente potrà capire quali metodi utilizzare e che strumenti scegliere per costruire la propria strategia aziendale nel mondo del digitale. Tra questi metodologie di Project Management, Tool di messaggistica, ChatBot e l'approccio Data Driven.

Per iscriversi al webinar gratuito basta compilare il form: https://forms.gle/hoxCUbdFKQGRb6jf9

Per ulteriori informazioni contattare il Punto Impresa Digitale di Caltanissetta attraverso la pagina Facebook “Punto Impresa Digitale PID Caltanissetta” o chiedere un appuntamento scrivendo a prenota@cl.camcom.it

Uffici amministrativi

Corso Vittorio Emanuele, 38
93100 CALTANISSETTA
Tel:0934530611  
segreteria.generale@cl.camcom.it 

©copyright 2018 Camera di Commercio di Caltanissetta - developed by Elastro