> Unioncamere Sicilia - Riaperti i termini di scadenza per la presentazione delle domande per ottenere l'attestazione Marchio Ospitalità Italiana
05/02/2024
Unioncamere Sicilia - Riaperti i termini di scadenza per la presentazione delle domande per ottenere l'attestazione Marchio Ospitalità Italiana

Bando “Marchio Ospitalità Italiana” – SCADENZA 22 gennaio 2024 ore 12:00
PROROGATI I TERMINI PER LA SELEZIONE: Nuova Scadenza Giorno 31 Gennaio 2024 ore 12:00
PROROGATI I TERMINI PER LA SELEZIONE: Nuova Scadenza per n.9 strutture – Giorno 09 Febbraio 2024 ore 12:00 (si comunica che le domande saranno prese in considerazione in base all’ordine temporale di ricevimento).
Unioncamere Sicilia in collaborazione con Isnart, Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, società in house del sistema camerale che gestisce il marchio Ospitalità Italiana, nell’ambito delle azioni per la promozione del settore turistico del Programma “Sostegno del Turismo” del Fondo Perequativo 2021/2022, istituisce la seconda edizione per l’assegnazione alle Imprese Ricettive e Ristorative della regione Sicilia, che ne faranno richiesta e che avranno i requisiti previsti, l’attestazione di un marchio di qualità denominato “Ospitalità Italiana”.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di qualificare l’offerta turistica delle imprese della regione Sicilia in modo da accompagnarle nell’essere sempre più allineate con le esigenze espresse dalla domanda turistica e pienamente rispondenti alle caratteristiche proprie dei territori in cui sono localizzate.

Il rilascio del marchio “Ospitalità Italiana”, è affidata ad Isnart, ed è associata l’attribuzione di un rating, il cui scopo è di differenziare le strutture su livelli multipli di valutazione in relazione alle seguenti macroaree: Qualità del servizio, Promozione del territorio, Identità e Notorietà.

Il rating ottenuto è basato su un valore che varia da un minimo di una “corona” ad un massimo di tre “corone” in funzione del punteggio ottenuto.

Sono ammesse a partecipare alla selezione per l’assegnazione del marchio “Ospitalità Italiana” le strutture operanti nelle province siciliane che esercitino l’attività di:

– Hotel
– Bed & Breakfast
– Ristorante
– Agriturismo

INFO su https://unioncameresicilia.it/bando-marchio-ospitalita-italiana/

Uffici amministrativi

Corso Vittorio Emanuele, 38
93100 CALTANISSETTA
Tel:0934530611  
segreteria.generale@cl.camcom.it 

©copyright 2018 Camera di Commercio di Caltanissetta - developed by Elastro