> Amministrazione Trasparente
Amministrazione Trasparente

La sezione 'Amministrazione trasparente' è in corso di adeguamento a seguito dell'entrata in vigore, lo scorso 20 aprile, del decreto legislativo 14 marzo 2013 n.33 riguardante il 'Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni'.
La trasparenza è intesa come “accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche”.
IL Decreto legislativo prevede la creazione di un’apposita sezione denominata Amministrazione trasparente e di una struttura di base all’interno della quale, vanno organizzate e pubblicate le informazioni.
 
L’adeguamento della sezione ai dettami previsti dal Decreto Legislativo è in corso anche con la ricollocazione delle informazioni contenute precedentemente nella sezione Trasparenza, valutazione e merito. 
  
La presente sezione  accoglierà progressivamente le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, secondo  lo schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.
 

IL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

 
La Giunta Camerale, con Provvedimento n.11 del 17 marzo 2014, ha deliberato di nominare il Segretario Generale della Camera di Commercio di Caltanissetta – Responsabile della Prevenzione della corruzione, ai sensi dell’art.1, comma 7, della Legge 6 novembre 2012, n.190. 
In atto, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Caltanissetta è il Dott. Guido Barcellona.
 
 

IL PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E INTEGRITA'

 
La Giunta Camerale, con Provvedimento n.12 del 17 marzo 2014, ha deliberato di nominare il Segretario Generale della Camera di Commercio di Caltanissetta – Responsabile della attuazione del Programma Triennale per la Trasparenza e Integrità. 
In atto, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Caltanissetta è il Dott. Guido Barcellona.

    Uffici amministrativi

    Corso Vittorio Emanuele, 38
    93100 CALTANISSETTA
    Tel: 0934530611  
    Fax: 093421518  
    segreteria.generale@cl.camcom.it 

    ©copyright 2018 Camera di Commercio di Caltanissetta - developed by Elastro