correlati
Bandi Scaduti

AVVISO

 
Oggetto: Procedura di cottimo fiduciario per l’affidamento del servizio: Aggiornamento del Piano di Sviluppo Turistico a scala triennale del Distretto Turistico delle Miniere - CIG: 63645397BA -  CUP: G39D13000670004
 
Si rende noto che in data 8 settembre 2015, alle ore 10,00, si terrà,  presso la sede della Stazione Appaltante, sita in Caltanissetta, Corso Vittorio Emanuele n.38, la seduta pubblica destinata all’apertura delle offerte pervenute nell’ambito della procedura in oggetto.
Soggetti ammessi all’apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega.
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Generale - tel. 0934530676, e-mail segreteria.generale@cl.camcom.it .
Il RUP
(Giovanni Savarino)
 

 

BANDI relativi al P.O. FESR 2007/2013 - Linea di intervento 5.2.1.1(termini scaduti)

 
Nell'ambito dei finanziamenti previsti dalla linea di intervento 5.2.1.1 P.O. FESR 2007/2013 sono stati utilmente inseriti in graduatoria regionale i seguenti progetti di internazionalizzazione a favore delle imprese:
• BUONA SICILIA – Paese obiettivo: Federazione Russa - settore agroalimentare;
• GOING TO MAROCCO – Paese obiettivo: Marocco - settori: agroalimentare, arredi per interni, meccanica automotive;
• INCOMING USA – Paese obiettivo: USA - settori: agroalimentare, turismo, meccanica automotive.
Le attività a favore delle imprese si concretizzeranno in missioni commerciali, incoming, campagne di promozione all'estero, incontri bilaterali, comunicazione, azioni pubblicitarie, conferenze di commercializzazione nel territorio estero, studi di fattibilità per investimenti commerciali all'estero, analisi per l'innovazione dei processi produttivi, distributivi, logistici.
 
Per partecipare ai progetti occorre che gli operatori economici presentino una adesione formale all’iniziativa secondo le indicazioni impartite dalla Regione Siciliana, anche per quelle imprese che abbiano già effettuato la preadesione a novembre 2009.
 
In data 2 dicembre 2011 sono stati pubblicati i tre rispettivi Bandi di gara per l'affidamento dei servizi logistico-operativi, con scadenza 19 dicembre 2011 .
Cliccate qui per saperne di più
http://www.cameracommercio.cl.it/pag_servizio.asp?id=73
  

 BANDO DI CONCORSO

 
“ DISEGNA LA LEGALITA’ “ (termine scaduto)
 
Giusta deliberazione n. 108 dell’11 Ottobre 2010, la Giunta della Camera di Commercio I.A.A. di Caltanissetta ha indetto un concorso aperto agli alunni della scuola primaria della Sicilia.
Il concorso ha lo scopo di sensibilizzare i più giovani alla cultura della legalità intesa quale valore fondamentale del cittadino.
 
Oggetto: Realizzazione di un elaborato grafico – pittorico che rappresenti la legalità.
 
Caratteristiche: L’elaborato può essere realizzato con qualsiasi tecnica. Può essere eseguito con colori a pastello, in acquerello, tempera, etc. senza alcuna limitazione se non quella delle dimensioni che non possono superare i mm.  297 x 420.
 
Come partecipare: Gli elaborati realizzati dagli alunni di ogni singola classe dovranno essere consegnati al maestro il quale ne sceglierà uno, di concerto con il Dirigente Didattico, per il successivo invio alla Camera di Commercio.
 
Termine: Gli elaborati dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il 10 novembre 2011 a mezzo raccomandata (farà fede la data del timbro postale) indirizzata a : Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Caltanissetta – Corso Vittorio Emanuele, 38 – 93100 CALTANISSETTA. La busta dovrà recare la dicitura: CONCORSO “DISEGNA LA LEGALITA’ ”.
 
Valutazione: Gli elaborati pervenuti saranno esaminati da una commissione composta da:
  • -   Presidente della Camera di Commercio;
  • - Procuratore Antimafia S.E. Dott. Pietro Grasso;
  • - Professore Andrea Camilleri;
  • - Presidente Confindustria Dott.ssa Emma Marcegaglia.
 
 
 
Criteri di valutazione: La commissione sceglierà i vincitori tenendo conto dei seguenti criteri:
  • • efficacia e pertinenza nella rappresentazione del tema;
  • • creatività ed originalità di espressione;
  • • impegno e difficoltà di esecuzione.
 
Scheda: Ogni elaborato dovrà essere corredato dalla scheda allegata.
 
Premi: I premi in palio sono i seguenti:
 
1° classificato: Un notebook del valore di € 1.000,00;
2° classificato: Un notebook del valore di € 750,00
3° classificato: Un iPad;
4° e 5° classificato: Un netbook;
dal 6° al 10° classificato: Un iPod Touch.
 
A tutti gli autori degli elaborati pervenuti alla Camera di Commercio sarà consegnato un gadget ricordo.
 
Alla scuola frequentata dal 1° classificato sarà assegnato in premio un notebook corredato da proiettore.
 
Gli elaborati pervenuti non saranno restituiti e rimarranno di proprietà della Camera di Commercio. Con la partecipazione al concorso i concorrenti conferiscono alla Camera di Commercio il diritto di utilizzare gli elaborati per allestire mostre, realizzare pubblicazioni e quant’altro. I disegni potranno essere utilizzati nella carta intestata.
 
I risultati del concorso saranno comunicati ai Dirigenti Scolastici delle scuole di appartenenza e saranno pubblicati nel sito camerale: www.cameracommercio.cl.it .
 
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi sarà effettuata nel corso di una cerimonia ufficiale. Data e luogo della premiazione saranno comunicati successivamente.
 
A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione che, a parere degli organi collegiali competenti, potrà essere valido ai fini dell’attribuzione di crediti formativi.
 
Per ulteriori ed eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio di Presidenza Sig.ra Maria Giovanna Cancemi al  numero 0934530613, e-mail: presidenza@cl.camcom.it .
 
 
CLICCATE QUI PER SCARICARE IL BANDO
 
CLICCATE QUI PER SCARICARE LA SCHEDA PARTECIPAZIONE

AVVISO

 
Oggetto: procedura negoziata di cottimo fiduciario per l’affidamento dei servizi logistico-operativi del concorso “Disegna la legalità”. CIG 4166375968. - Prot. n. 4825 del 23.04.2012
 
Si rende noto che in data 26/04/2012, alle ore 13,00, si terrà,  presso la sede della Stazione Appaltante, sita in Caltanissetta, Corso Vittorio Emanuele n. 42,  la seduta pubblica destinata all’apertura delle offerte pervenute nell’ambito della procedura in oggetto.
Soggetti ammessi all’apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega.
Per informazioni rivolgersi all'Area Supporto alle imprese - tel. 0934530622, e-mail ufficio.promozione@cl.legalmail.camcom.it.
Il RUP
(Dr. Giuseppe Sorce )
 
 

 
 
PREMIO AL MERITO DEL LAVORO (termine scaduto)
 
-1^ edizione – Anno 2011 - Scadenza termine domande : 30 novembre 2011
 
Il Premio è riservato a:
 
a) riservato a n. 5 dipendenti di aziende private; con assegnazione di un diploma di benemerenza, medaglia e decorazione.
 
CLICCATE QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO
 
CLICCATE QUI PER SCARICARE IL MODULO DI DOMANDA
 
PREMIO AL PROGRESSO ECONOMICO (termine scaduto)
 
-1^ edizione – Anno 2011 - Scadenza termine domande : 30 novembre 2011
 
Il Premio è riservato a:
 
a) n. 4 imprenditori della provincia di Caltanissetta, con almeno 20 anni di attività continuativa, che si siano distinti con azioni di sviluppo e di incremento nel campo dell’imprenditoria, che abbiano portato il nome di Caltanissetta all’esterno contribuendo all’elevazione economica e sociale del territorio.
b) n. 1 imprenditore che si sia distinto per la diffusione della legalità all’interno dell’azienda e divulgandola all’esterno.
 
CLICCATE QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO
 
CLICCATE QUI PER SCARICARE IL MODULO DI DOMANDA

 
 
AVVISO DI SELEZIONE (scaduto)
 
FONDO DI PEREQUAZIONE ANNUALITÀ 2007/2008
PROGETTO : “SVILUPPO DEL CAPITALE UMANO DEL TERRITORIO SICILIANO”
COD. 450 PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI  FORMAZIONE PER LA CREAZIONE DI : 
 
“Figure professionali a sostegno delle PMI locali”
 
FINALITA’: La finalità dell’intervento,è quella di accompagnare il processo di valorizzazione del territorio, attraverso la formazione di figure professionali competenti e qualificate in grado di rispondere ai fabbisogni del sistema delle PMI del territorio. 
 
OBIETTIVI: L’obiettivo del corso è quello di formare figure professionali con competenze specifiche,finalizzate a sviluppare e valorizzare le risorse e le potenzialità delle imprese locali.
 
TIPOLOGIA E NUMERO DEI DESTINATARI:Il corso è destinato a n. 5 allievi giovani/adulti disoccupati/inoccupati ambo i sessi,che alla data di pubblicazione del presente avviso risultino residenti nella Regione Siciliana, e siano in possesso del seguente titolo di studio:
1. Diploma di scuola media superiore.
 
SEDE E DURATA DEL CORSO:Il corso avrà una durata complessiva di 50 ore,per un totale di 10 giornate,da Lunedì a Venerdì,dalle ore 8,30 fino alle ore 13,30,(5 ore al giorno). 
Si svolgerà presso i locali della Camera di Commercio Industria  Artigianato e Agricoltura di Caltanissetta. E’ consentito un numero di ore di assenza, a qualsiasi titolo, pari al10% del monte ore. Gli allievi che supereranno tali limiti perderanno automaticamente il diritto a partecipare al percorso formativo. La frequenza è obbligatoria. L’avvio delle attività didattiche del corso è previsto nel mese di marzo 2011 secondo il calendario che sarà reso noto prima dell’avvio delle attività.
 
STRUTTURA DEL CORSO :Il corso prevede l’erogazione dei seguenti moduli di base :
- Lingua Inglese;
- Organizzazione aziendale;
- D. Lgs. 626,regolamentazione e sicurezza sui luoghi di lavoro;
-Auto-impiego e imprenditorialità;
e un modulo professionalizzante che verrà strutturato in relazione alla specificità del territorio,oggetto dell’intervento. 
 
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE:I candidati dovranno presentare in busta chiusa  entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 28 febbraio 2011 alla segreteria del corso, sita c/o i locali della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Caltanissetta, Corso Vittorio Emanuele  n°38 - 93100 Caltanissetta, tel. 0934530611 - fax. 093421518, la  documentazione di seguito elencata:
 
 
1. CURRICULUM VITAE redatto sul modello di CV europeo sottoscritto e datato (Allegato A) secondo il format disponibile sul sito http://www.cameracommercio.cl.it/moduli/Curriculum%20Vitae_Allegato%20A%2014.02.doc
 
2. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (Allegato B)alla selezione al corso di formazione      secondo il format disponibile sul sito http://www.cameracommercio.cl.it/moduli/Domanda%20di%20partecipazione%20Allegato%20B_14.02.pdf
 
3. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (Allegato C) -Autodichiarazione  secondo il format disponibile sul sito http://www.cameracommercio.cl.it/moduli/Dichiarazione%20sostitutiva%20Allegato%20C_14.02.pdf
 
4. Copia valida del DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO e del CODICE FISCALE;
 
5. Copia del TITOLO DI STUDIO o Dichiarazione sostitutiva;
 
Le domande incomplete o inoltrate fuori termine, saranno dichiarate nulle.
 
SEDE E CRITERI DELLA SELEZIONE: Le prove di selezione si svolgeranno c/o la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Caltanissetta.La segreteria del corso,provvederà a comunicare ai singoli candidati, la data prevista per le prove di selezione. 
Le selezioni  saranno articolate in tre fasi:
-Fase 1: Preselezione, screening dei curricula, finalizzata all’accertamento del possesso, da parte dei candidati, dei requisiti formali di accesso;
-Fase  2: Somministrazione di un test psico-attitudinale a risposte multiple e a risposta breve, atto ad accertare le conoscenze dei candidati comprendente domande di cultura generale e di conoscenze specifiche; 
-Fase 3:Colloquio individuale,effettuato mediante somministrazione di una intervista strutturata,per la verifica motivazionale dei candidati.
 
GRADUATORIA FINALE: 
CLICCATE QUI PER VISUALIZZARE LA GRADUATORIA
 
I candidati ammessi al corso saranno informati tramite comunicazione telefonica.
 
INDENNITA – RIMBORSI E ASSICURAZIONE: La partecipazione al corso è gratuita. I partecipanti riceveranno un’indennità oraria nella misura di Euro 4,00 per ciascuna ora di effettiva presenza.  I partecipanti saranno coperti da regolare polizza assicurativa contro gli infortuni.
 
RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA: A tutti gli allievi che abbiano frequentato almeno l'80% dell’intero percorso formativo,darà diritto al rilascio di regolare attestato di FREQUENZA e attestazione sulle competenze acquisite.
Il presente avviso e i documenti allegati possono essere scaricati dal sito www.cameracommercio.cl.it;
 
CLICCATE QUI PER SCARICARE IL BANDO IN FORMATO pdf
 
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: Tutti i dati personali forniti,relativamente al presente avviso,saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003.
 
INFORMAZIONI:Per ulteriori informazioni,gli interessati possono rivolgersi alla segreteria del corso nei seguenti giorni:lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, Corso Vittorio Emanuele  n°38 - 93100 Caltanissetta, tel. 0934530602 - fax. 093421518. 
 

 
 

ALTRI SITI IN CUI VENGONO PUBBLICATI BANDI VARI

 
Ministero dello Sviluppo Economico
Bandi vari
 
 
Ministero degli Affari Esteri
Servizio Comunicazioni e gare
 
 
Rete Italiana per la Diffusione dell'Innovazione e il Trasferimento Tecnologico alle Imprese - RIDITT
 
 
Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca
Dipartimento per l’università, l’alta formazione artistica, musicale e coreutica e per la ricerca scientifica e tecnologica 
Direzione generale per il coordinamento e lo sviluppo della ricerca
Decreto Ministeriale 18 luglio 2005 prot. n. 1621/Ric./2005
Invito alla presentazione di idee progettuali relativamente ai grandi programmi strategici previsti dal PNR 2005-2007
 

    Uffici amministrativi

    Corso Vittorio Emanuele, 38
    93100 CALTANISSETTA
    Tel: 0934530611  
    Fax: 093421518  
    segreteria.generale@cl.camcom.it 

    ©copyright 2018 Camera di Commercio di Caltanissetta - developed by Elastro